asi


Vai ai contenuti

diventa volontario

collabora con noi

DIVENTA VOLONTARIO ASI !!!
Essere Attivista dell'ASI significa proporsi come protagonista nella sfida che ogni giorno rilanciamo all'esclusione sociale, alle molteplici forme di povertà, alla violazione dei diritti fondamentali. Chi è a fianco dell' ASI è prima di tutto un cittadino responsabile, che davanti alle questioni sociali ed economiche si propone come promotore di un vero cambiamento, a partire dalla città, dal paese in cui vive, per:

  • promuovere il coinvolgimento attivo della società civile italiana.
  • promuovere campagne di sensibilizzazionenel Nord e nel Sud del mondo ed esercitare pressione soprattutto attraverso azioni di mobilitazione dell'opinione pubblica, in occasione dei grandi appuntamenti dell'agenda politica internazionale.
  • affiancare lo sviluppo delle popolazioni del Sud del mondo attraverso il finanziamento di progetti di sviluppo in collaborazione attiva con le comunità
  • promuovere attività per l'integrazione degli immigrati.
  • impegnarsi in attivitàdi formazione.
  • impegnarsi a fianco delle popolazioni vittime dei disastri naturali e delle guerre con interventi umanitari.


L' attivismo ha diverse forme: è importante che tu individui la modalità che meglio si adatta alle tue esigenze e disponibilità. Puoi essere tu stesso a progettare "il tuo attivismo ideale": non occorrono competenze particolari o grandi quantità di tempo a disposizione, quello di cui abbiamo bisogno è il tuo entusiasmo, il tuo impegno, la tua motivazione.

Come diventare volontario: Vuoi entrare anche tu a far parte della grande famiglia ASI diventando volontario? Contattaci
Facci avere i tuoi dati personali ed il tuo indirizzo e ti invieremo il nostro materiale, così potrai conoscerci meglio!

Scheda di iscrizione



Il MONDO TI STA STRETTO?
DACCI UN TAGLIO !!!


Torna ai contenuti | Torna al menu