asi


Vai ai contenuti

cosa puoi fare tu

come aiutarci

Se vuoi aiutarci nei nostri progetti inviaci un contributo a: A.S.I. Associazione Solidarietà Internazionale - Via Sottosanti 1, 84010 San Valentino Torio (SA) utilizzando come causale una piccola indicazione che ci permetta di capire a quale progetto si vuole contribuire .
Le donazioni alle onlus sono deducibili dal reddito imponibile: Le tue donazioni possono essere dedotte o detratte. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge, è sufficiente che, al momento della dichiarazione dei redditi, alleghi la ricevuta delle donazioni (bollettino postale o estratto conto bancario). Non c'è quindi bisogno di un nostro attestato ma, se lo ritieni opportuno, saremo lieti di inviarti una comunicazione con tutte tue le donazioni pervenute nell'anno. Chi effettua una donazione può decidere liberamente il trattamento fiscale di cui beneficiare. A seconda della normativa applicata alla donazione, le agevolazioni previste sono infatti differenti:

  • si può scegliere di detrarre (1) dall'imposta lorda il 19% dell'importo donato, fino ad un massimo di 2.065,83 euro
  • si può scegliere di dedurre (2) dal proprio reddito le donazioni per un importo non superiore al 10% del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui

NOTE:
1) le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
2) le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.

Ti ricordiamo che: Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. È preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze. È opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.
Per qualsiasi informazione scrivi a: associazione.asi@libero.it

GRAZIE per quello che hai fatto e per quello che potrai fare in futuro.

conto corrente postale n. 20485843 - Banco Posta: IBAN: IT08T0760115200000020485843










Torna ai contenuti | Torna al menu