come aiutarci
Negli ultimi anni un numero sempre maggiore di aziende lungimiranti ha stretto partnership con associazioni non profit. Questo non solo perché le aziende sono diventate più sensibili al tema della responsabilità sociale d'impresa ma anche perché è cresciuta la consapevolezza che collaborare con il mondo del non profit può portare dei vantaggi quali:
L' A.S.I. è un' Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale, ed ai sensi del D. Lgs. n. 460/97 , ci sono due possibile agevolazioni:
NOTE: 1) le DETRAZIONI sono le somme che, una volta calcolate le imposte da pagare, si possono sottrarre da queste, in modo da pagare di meno.
2) le DEDUZIONI sono le somme che si possono sottrarre dal reddito su cui poi si calcolano le imposte.
Ti ricordiamo che: Le agevolazioni fiscali non sono cumulabili tra di loro. È preferibile rivolgersi al proprio consulente di fiducia per scegliere la formula più adatta alle proprie esigenze. È opportuno conservare la ricevuta, postale o bancaria della tua donazione. Per le donazioni tramite domiciliazione bancaria/postale, carta di credito, bonifico e assegno l'estratto conto ha valore di ricevuta.
Scegli le modalita di contributo per la tua azienda: