attività
Sostieni un bambino e cambia per sempre
la sua vita!
L'adozione a distanza rappresenta l'occasione più efficace per aiutare qualcuno senza aspettarsi nulla in cambio.
L'Adozione a distanza significa non sradicare il bambino dalla propria terra ma permettergli di crescere e formarsi nel suo ambiente dignitosamente per poter un giorno riscattarsi e far progredire l'intera comunità.
La procedura di adozione è semplice: si compila un modulo di richiesta indicando i propri dati anagrafici e le modalità di versamento (rate mensili, trimestrale, semestrali o unica rata annuale):. La richiesta può essere inviata anche via e-mail.
La quota mensile è di 25,00 euro ed è rivolta a sostenere le spese per la l'alimentazione, il vestiario, la scuola (pagamento della retta scolastica e acquisto di materiale didattico). Con il sostegno a distanza potrai seguire la sua crescita, creare un legame unico e vedere come il tuo aiuto nel tempo contribuisca a migliorare la sua vita. Potrai scrivergli e ricevere sue notizie attraverso l'ASI.
Ti invieremo una scheda informativa ed una fotografia del bimbo.
I bambini sono seguiti in loco da operatori ASI che individuano i bambini da sostenere e organizzano la gestione dei contributi.
Quanto dura?
Il bambino ha bisogno di sostegno fino alla maggiore età. Per interrompere prima l'adozione è sufficiente che venga comunicato al nostro indirizzo email con anticipo e noi troveremo per il bambino un nuovo sostenitore.
Una persona, una famiglia, una scuola, una parrocchia, un'impresa, una cooperativa, un gruppo di amici,tutti possono adottare un bambino o una bambina.
sostieni uno di loro adesso!
Scheda di adesione
Bastano 80 centesimi
al giorno
il costo di un caffè.